Claudio Ranieri Allenatore 160426093554
CALCIO 6 Giugno Giu 2016 1551 06 giugno 2016

Leicester, assedio ai big di Ranieri: incubo smantellamento

Caccia ai gioielli delle Foxes. Vardy va all'Arsenal. Che vuole pure Mahrez. E il Psg è su Kantè.

  • ...

Claudio Ranieri, allenatore del Leicester.

Solo lo scorso 7 maggio la città di Leicester viveva l'apogeo di quella che la stampa britannica non aveva esitato a definire «l'impresa sportiva più grande dell'ultimo secolo».
Un mese dopo, smaltita la sbornia per i festeggiamenti del primo titolo nella storia delle Foxes., Claudio Ranieri è già al lavoro per programmare la nuova stagione che vedrà la cenerentola dell'Europa calcistica al gran ballo della Champions League.
SIRENE DI MERCATO PER LE STELLE. Ma i contorni della favola iniziano poco a poco a dissolversi, con i protagonisti del trionfo inesorabilmente finiti del mirino delle big continentali. E l'integrità del gruppo storico che rischia di sfaldarsi sotto i colpi dei fiumi di sterline riversati nelle casse del club.
Nonostante le rassicurazioni di fine campionato, quando sia Ranieri che la proprietà thailandese avevano promesso che nessuno sarebbe stato ceduto, più di una stella sembra aver già le valigie pronte.
VARDY FA ROTTA SU LONDRA. Chi è già virtualmente un ex è il centravanti Jamie Vardy, capocannoniere della squadra, destinato all'Arsenal dopo che nel fine settimana i Gunners hanno accettato di pagare la clausola rescissoria, fissata a 38 milioni di euro. Già prima del via dell'Europeo i Gunners potrebbero ufficializzarne l'acquisto, non appena Vardy, volato con la nazionale inglese in Francia, avrà posto la firma sul contratto che lo legherà ai londinesi per le prossime quattro stagioni. D'altra parte, è stato lo stesso Ranieri a confermare che l'attaccante 29enne ha chiesto, e ottenuto, di essere ceduto all'Arsenal.
WENGER VUOLE PURE MAHREZ. Ciò che spaventa ancor più i tifosi del Leicester, tuttavia, è che all'Emirates stadium Vardy potrebbe ritrovare il suo assistman preferito, quel Ryad Mahrez proclamato miglior giocatore dell'anno in Inghilterra. Il fantasista algerino è diventato il primo obiettivo dell'Arsenal dopo che Arsène Wenger è venuto a conoscenza della bassa clausola rescissoria inserita nel suo contratto.
Non ci sono riscontri ufficiali, ma pare che Mahrez possa essere acquistato per meno di 20 milioni, un prezzo assolutamente alla portata dei Gunners, soprattutto dopo la probabile cessione di Theo Walcott al West Ham.
E IL PARIS SAINT-GERMAIN TENTA KANTÈ. Ma i due attaccanti non sono gli unici con le valigie in mano: secondo il Sun anche N'Golo Kantè è destinato ai saluti, dopo che il Paris Saint-Germain gli ha offerto un sontuoso contratto di cinque anni per convincerlo a trasferirsi in Francia. Per il momento l'interessato nicchia («Non ho preso alcuna decisione, deciderò il mio futuro dopo l'Europeo», ha dichiarato al Mirror), ma Ranieri è il primo a sapere che sarà difficile trattenerlo a Leicester.

Correlati

Potresti esserti perso