Serena Venus
28 Gennaio Gen 2017 1200 28 gennaio 2017

Open di Australia, Serena Williams batte la sorella Venus

Vittoria in finale per 6-4, 6-4. La stella americana conquista per la settima volta Melbourne. E si riprende anche la testa del ranking mondiale.

  • ...

Serena Williams alla premiazione degli Open di Australia.

Ancora una volta Serena Williams. La pantera nera del tennis ha il suo settimo Open di Australia superando in finale la sorella Venus per 6-4, 6-4 in poco più di 80 minuti. Per la campionessa 35 enne si tratta del 23 esimo titolo Slam in carriera, numero che le consente di superare la tedesca Steffi Graf e di puntare al record assoluto di 24, detenuto dall'australiana Margaret Smith Court.

RITORNO IN TESTA AL RANKING MONDIALE. Lunedì 30 gennaio, inoltre, la stella statunitense si riprenderà il primo posto nel ranking Wta, che le era stato strappato per meno di cinque mesi da Angelique Kerber: la tedesca l'aveva battuta in finale proprio a Melbourne un anno fa; Serena si era riscattata in estate superandola a Wimbledon, sempre in finale.

LA SFIDA CONTINUA CON LA SORELLA VENUS. E così le due sorelle Williams hanno scritto un'altra pagina della loro storia di sfide in famiglia, iniziata nel lontano '98 proprio gli Open d'Australia. Il bilancio complessivo è di 17 vittorie per Serena e 11 per Venus. Di questi 28 match, ben venti sono state finali Slam: 4 a Wimbledon (3-1 per Serena), 2 Us Open (1-1), 2 Australian Open (2-0 per Serena) e 1 Roland Garros (1-0 per Serena). L'ultimo loro incontro in assoluto, invece, risaliva ai quarti degli Us Open 2015: vittoria ancora di Serena in 3 set.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso