MNB S Request Manager
6 Febbraio Feb 2017 1521 06 febbraio 2017

Lega Calcio, avanza la candidatura di Walter Veltroni

Riunione a Milano tra club-medio piccoli per sostenere  l'ex segretario Pd. Che prende tempo: «Non ho ancora dato la mia disponibilità».

  • ...

Potrebbe essere Walter Veltroni l'uomo designato a raccogliere il timone della Lega Calcio da Maurizio Beretta, giunto quasi al termine del suo secondo mandato in via Rosellini. La candidatura dell'ex segretario del Partito democratico ha preso corpo nelle ultime ore dopo l'anticipazione del quotidiano Repubblica. A tal proposito si è svolta a Milano una riunione riservatissima di 14 club di Serie A (mancano Juve, Roma, Napoli, Inter, Fiorentina e Milan).

VELTRONI: «DEVO RIFLETTERCI». Lo stesso Veltroni ha ammesso di avere ricevuto una proposta in tal senso. Riguardo alla sua candidatura ha detto: «Corrisponde al vero,e ne sono onorato, che sia stato consultato circa l'ipotesi, allo stato solo tale, della presidenza della Lega calcio. Non è invece assolutamente vero che abbia dato la mia disponibilità», ha detto Veltroni interpellato dall'Ansa. «Mi sono riservato di rifletterci», ha aggiunto, «per le implicazioni che una scelta di questo genere avrebbe sulla vita che ho scelto di vivere da qualche anno a questa parte. Nelle prossime ore, per quanto mi riguarda , dirò la mia opinione. Tutto qui».

UN SOLO VOTO PER IL QUORUM. Secondo quanto riporta Repubblica, 13 società avrebbero già espresso il loro apprezzamento per Veltroni: manca ancora il sì di Juventus, Roma, Napoli, Inter, Milan, Lazio e Fiorentina. Basterebbe un solo voto a favore (Inter e Roma sembrano favorevoli) e ci sarebbe già il quorum necessario per l`elezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso