Sofia Goggia
sport 4 Marzo Mar 2017 0944 04 marzo 2017

Sci, prima vittoria in Coppa del Mondo per Sofia Goggia

Dopo nove podi in stagione e il bronzo ai Mondiali, la bergamasca conquista la discesa di Joengseon. Sulla pista che ospiterà i Giochi del 2018.

  • ...

Dopo nove podi, arriva la prima vittoria in Coppa del Mondo per Sofia Goggia, e proprio sulla pista che nel 2018 ospiterà le Olimpiadi invernali di Peyongchang. La sciatrice bergamasca ha vinto la discesa di Joengseon, in Corea del Sud.

UNA PROVA QUASI PERFETTA. Con una prova quasi perfetta, la 24enne atleta delle Fiamme gialle ha battuto per soli 7 centesimi la statunitense Lindsey Vonn. Terza la slovacca Ilka Stuhec, a 0.23 secondi dall'italiana.

  • Gli highlight della gara.

Una vittoria di grande valore, perchè alle spalle di Sofia Goggia si sono classificate due campionesse come Lindsey Vonn e Ilka Stuhec, vale a dire l'americana con il record di vittorie in Coppa del Mondo e la fresca vincitrice dei mondiali a St. Moritz. La spedizione azzurra festeggia anche il buon nono posto di Johanna Schnarf, che ha gareggiato nonostante i dolori a una spalla per un vecchio infortunio, e il decimo di Verena Stuffer.

SHIFFRIN PRIMA IN COPPA. Quanto alle altre azzurre, Elena Curtoni è giunta al 16esimo posto e Federica Brignone al 20esimo. Nella classifica generale di Coppa, la statunitense Mikaela Shiffrin rimane al comando con 1.323 punti davanti a Stuhec con 1.085 e Gut con 1.023, Goggia sale a 921 in quarta posizione e Brignone è ottava con 594. Domenica 5 marzo è previsto un Supergigante con partenza alle ore 3 italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati