Getty Images 621214058
18 Maggio Mag 2017 2211 18 maggio 2017

Serie B, Verona promosso: retrocedono Vicenza e Trapani

I verdetti dell'ultima giornata: Frosinone costretto ai playoff. Strappa il pass lo Spezia, che va a far compagnia a Perugia,  Benevento, Cittadella e Carpi. L'Avellino approfitta del ko dei siciliani: niente playout.

  • ...

Sarà il Verona di Fabio Pecchia ad accompagnare in Serie A la Spal. Niente da fare per il Frosinone, costretto ai playoff malgrado la vittoria con la Pro Vercelli abbia decretato l'arrivo a pari punti a quota 74 coi gialloblù. A Pazzini e copmpagni è bastato uscire indenni dalla trasferta di Cesena per riassaporare il gusto della massima serie dopo un anno di purgatorio.

TRAPANI KO, NIENTE PLAYOUT. Il verdetto più atteso era anche quello più scontato, alla vigilia di un ultimo turno di Serie B che ha regalato comunque verdetti sorprendenti. A cominciare dalla retrocessione in Lega Pro del Trapani assieme al Vicenza. Il ko dei siciliani a Brescia e il contemporaneo succeso dell'Avellino sul Latina già condannato assieme al Pisa permettono al torneo cadetto di evitare la coda dei playout. Decisiva la distanza superiore ai quattro punti tra quartultima e quintultima.

LO SPEZIA ACCIUFFA I PLAYOFF. Ai playoff, invece, parteciperanno sei squadre. Ce la fa lo Spezia a strappare l'ultimo pass grazie al successo al Romeo Menti contro un Vicenza in disarmo. Frosinone e Perugia blindano terzo quarto posto. Completano la griglia delle pretendenti all'ultima promozione Benevento, Cittadella e Carpi.

Questa la griglia delle gare di playoff.

Turno preliminare (in gara unica):
Benevento - Spezia
Cittadella-Carpi

Semifinale:
Frosinone - Benevento/Spezia
Perugia - Cittadella/Carpi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso