Donnarumma
4 Luglio Lug 2017 1534 04 luglio 2017

Donnarumma rinnova con il Milan e rinuncia alla maturità

Il portiere avrebbe accettato un contratto quinquennale da 6 milioni di euro a stagione, uno in più dell'offerta rifiutata a giugno. Non sosterrà l'esame di Stato: sarebbe volato a Ibiza con un aereo privato.

  • ...

Gianluigi Donnarumma ha rinunciato a sostenere l'esame di maturità in programma da domani e sarebbe volato in vacanza a Ibiza con un aereo privato. Da settimane al centro di critiche e pressioni per il rinnovo del contratto con il Milan, che sarebbe stato definito il 3 luglio anche se non ci sono conferme sull'accordo, il portiere diciottenne avrebbe deciso di non sostenere l'esame per ottenere da privatista il diploma di Ragioneria, che era stato posticipato per l'impegno del calciatore all'Europeo Under 21 in Polonia.

Secondo indiscrezioni, le parti avrebbero trovato un'intesa per un quinquennale da 6 milioni di euro a stagione, uno in più dell'offerta rifiutata a giugno dal portiere e dal suo agente, Mino Raiola. L'accordo prevederebbe anche una clausola rescissoria da 100 milioni di euro, dimezzata in caso di mancata qualificazione del Milan alla Champions. Inoltre, il Milan si sarebbe impegnato a ingaggiare anche il fratello maggiore di Donnarumma, Antonio, come portiere di riserva. Donnarumma avrebbe rifiutato un'offerta monstre dal Paris Saint Germain.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso