Sergio
13 Settembre Set 2017 1145 13 settembre 2017

Champions League 2017/2018, i video dei gol più belli

Champions League, i video dei gol più belli segnati nella massima competizione europea. Da Messi a Cavani, passando per la rovesciata di Sergio Ramos e la rete dalla distanza di Cenk Tosun.

  • ...

Settantasette gare in totale, 32 squadre impegnate, una sola vincitrice e una valanga di gol. La Champions League è tutto questo. Un evento sportivo che nella passata stagione ha visto realizzare la bellezza di 380 gol. E l'edizione 2017/2018 promette altrettanto spettacolo. Basti pensare che nella prima giornata si sono segnate ben 52 reti, una in più rispetto alle 51 totali realizzate nel primo turno della passata stagione.

I GOL PIÙ BELLI. Del resto con attacchi che possono sfruttare le doti realizzative dei vari Messi, Suarez, Cavani, Neymar, Cristiano Ronaldo, Dybala, Hyguain, Lewandowsky - e chi più ne ha, più ne metta - i gol sono assicurati. Ecco allora i video delle reti più belle messe a segno nella nuova edizione della Champions League.

Andrij Jarmolenko, Tottenham-Borussia Dortmund

  • Tottenham vs Borussia Dortmund 3-1, il gol di Andrij Jarmolenko​

Non inizia nei migliori dei modi l'avventura del Borussia Dortmund in Champions League. I tedeschi sono stati infatti battuti 3-1 dal Tottenham alla prima uscita stagionale. A rincuorare i tifosi della squadra allenata da Peter Bosz ci ha pensato Andrij Jarmolenko​ con un gol all'incrocio dopo un'azione da playstation.

Sergio Ramos, Real Madrid - Apoel Nicosia

  • Real Madrid vs Apoel Nicosia 3-0, il gol in rovesciata di Sergio Ramos

È forse uno dei difensori più prolifici in Champions League. Sergio Ramos, infatti, oltre a evitare i gol, è anche uno che li segna. Ultima vittima del centrale spagnolo sono stati gli israeliani dell'Apoel Nicosia sconfitti dal Real Madrid per 3-0. La sua rovesciata in piena area di rigore avversaria è stata da centravanti di razza.

Cenk Tosun, Porto-Besiktas

  • Porto vs Besiktas 1-3, il gol dalla distanza di Cenk Tosun

Sarà la mina vagante della Champions League. Del resto il Besiktas è abituato a stupire tutti alternando prestazioni da urlo ad altre più sommesse. Contro il Portola squadra allenata da Şenol Güneş ha fatto una gara perfetta, anche se negli occhi di tutti resterà il gran gol dell'attaccante Tosun. Un vero capolavoro.

Lionel Messi, Barcellona-Juventus

  • Barcellona-Juventus 3-0, il primo gol di Lionel Messi

Alla loro uscita stagionale, i vicecampioni d'Europa della Juventus hanno insaccato un secco 3-0 che li ha riportati bruscamente alla realtà. Il Barcellona, nella prima gara dei gironi eliminatori della Champions League, ha dilagato grazie anche e soprattutto a Leo Messi autore di una partita sontuosa. Con una doppietta, l'attaccante argentino ha dimostrato al mondo che anche a 30 anni suonati può fare la differenza.

Davide Zappacosta, Chelsea-Qarabag

  • Chelsea vs Qarabag 6-0, il gol di Davide Zappacosta

Un esordio da urlo per Davide Zappacosta con la maglia del Chelsea di Conte. Il suo gol, il primo in Champions League, è un misto di astuzia e fortuna. Sicuramente, però, si tratta di una delle reti più belle realizzate nel primo turno della massima competizione europea.

Felipe Pardo, Olympiacos-Sporting Lisbona

  • Olympiacos vs Sporting Lisbona 2-3, il gol di Felipe Pardo

Ci sono squadre che non mollano mai. Nemmeno quando stanno perdendo 0-3 e i minuti a disposizione per recuperare sono ormai pochi. È il caso dell'Olympiacos che in pieno recupero ha trovato il secondo inutile gol della partita. Questo grazie al senso di posizione di Felipe Pardo, autore di una doppietta che alla fine si è rivelata inutile per i greci.

Edinson Cavani, Celtic-Paris Saint Germain

  • Celtic vs Paris Saint Germain 0-5, il secondo gol di Edinson Cavani

Un volo d'angelo che prende il tempo a difensore e portiere. Una rete mica banale. A segnarla Edinson Cavani, autore di una doppietta, che, insieme ai gol di Neymar, Mbappe e l'autogol di Mikael Lustig, ha fissato sul 5-0 la gara contro il Celtic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso