Getty Images 844921306
13 Settembre Set 2017 1524 13 settembre 2017

Dove vedere Italia-Serbia di basket, in tv e in streaming

Italia contro Serbia di basket è trasmessa in tv su Sky. Ecco l'orario della partita dei quarti di finale degli Europei 2017, i consigli per vederla in streaming e gli accoppiamenti delle semifinali.

  • ...

Italia-Serbia di basket in tv è trasmessa in esclusiva per gli abbonati Sky sui canali Sky Sport 1 e 2 HD (canali 201 e 202 del decoder). Si gioca giovedì 13 settembre a Istanbul, alle 20.30. Inoltre, gli abbonati Sky possono vedere i quarti di finale degli Europei di basket anche in diretta streaming su smartphone e tablet grazie all’applicazione SkyGo.

SERBIA FAVORITA, MA L'ITALIA SE LA GIOCA. L’Italia si presenta alla palla a due contro i campioni serbi da sfavorita, ma il quintetto guidato da Ettore Messina ha già sorpreso negli ottavi di finale, battendo agevolmente la più blasonata Finlandia. L’allenatore dell’Italbasket, nella conferenza stampa del 12 settembre, ha voluto smorzare la pressione sui suoi giocatori: «Non vorrei fare come la Juventus, che è arrivata alla finale di Champions in un ambiente sicuramente molto fiducioso e positivo, convinta dei propri mezzi tanto da pensare di poter giocare alla pari con il Real Madrid. Non dobbiamo farci dei viaggi: la Serbia è la squadra più forte che abbiamo sinora affrontato agli Europei».

GLI ACCOPPIAMENTI DEL TABELLONE. Gli avversari possono infatti contare nel quintetto su due giocatori che militano nell’Nba, Bogdan Bogdanovic dei Sacramento Kings e Boban Marjanovic dei Detroit Pistons. La nazionale italiana, invece, deve fare a meno di alcune delle sue stelle: Danilo Gallinari, squalificato, Alessandro Gentile, non convocato dopo una stagione deludente, non saranno della partita. Tutte le speranze di qualificazione alla semifinale sono, quindi, riposte nell’estro offensivo di Gigi Datome e Marco Belinelli e nell’attenzione difensiva da parte di tutta la squadra che negli ottavi ha già dimostrato la sua abilità nel non concedere all’avversario canestri facili. Chi tra Serbia e Italia accederà alla semifinale incontrerà la Russia. Dall'altra parte del tabellone, Spagna contro Slovenia.

  • Gallinari perde la testa e tira un pugno all'avversario fratturandosi una mano. Lui è il grande assente degli Europei di basket
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso