Benevento
21 Settembre Set 2017 1703 21 settembre 2017

Benevento squadra peggiore d'Europa: le statistiche impietose

In cinque partite zero punti, 14 gol subiti e solo uno fatto. Con questi numeri il giornale sportivo spagnolo Marca l'ha consacrata la peggiore dei maggiori campionati. Davanti a Crystal Palace, Malaga e Colonia. 

  • ...

Il Benevento è la peggiore squadra tra quelle che militano nei massimi campionati europei, almeno per questo inizio di stagione. A sostenerlo è la testata sportiva spagnola Marca, che ha redatto un articolo con numeri e statistiche a supporto della sua tesi. Nella lista nera c’erano anche Crystal Palace (Inghilterra), Malaga (Spagna) e Colonia (Germania), tutte ultime a zero punti in classifica nei rispettivi tornei. Ma a far primeggiare i sanniti in questa speciale classifica al contrario è la differenza reti: un -13 maturato in cinque partite e frutto di 14 reti subite e solo una segnata.

CALENDARIO DIFFICILE. A parziale assoluzione dei ragazzi di Baroni va detto che il calendario non ha certo dato loro una mano, poiché, da neopromossi, hanno affrontato in serie Torino, Napoli e Roma. A questo si deve aggiungere l’infortunio del giocatore di maggior talento, quell’Amato Ciciretti che ha segnato l’unico gol - indiscutibilmente bello - all’attivo del Benevento, quello nella sconfitta per 2-1 a Genova contro la Samp.

IL TECNICO BARONI RISCHIA. Le “streghe” ora sono chiamate a provare a fare punti nella sfida esterna di domenica 24 settembre contro il Crotone. Se non dovesse essere così, l'allenatore Marco Baroni rischierebbe seriamente il posto (su di lui già aleggia l’ombra di Stefano Colantuono come possibile sostituto). E chissà che proprio dal Crotone il Benevento non possa imparare qualcosa. I calabresi, infatti, la passata stagione, da neopromossi, dopo un inizio difficile (1 solo punto nelle prime 5 giornate) riuscirono ad agguantare la salvezza contro ogni pronostico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso