Italia volley f2
27 Settembre Set 2017 1008 27 settembre 2017

Europei di pallavolo 2017: dove vedere Italia-Olanda in tv e in streaming

Italia contro Olanda in tv è trasmessa in diretta su Rai 2. I quarti di finale a Eurovolley 2017 della nazione femminile di pallavolo è visibile anche in streaming sul sito della Rai

  • ...

LEGGI LA CRONACA DELLA PARTITA.

Italia-Olanda in tv è trasmessa in diretta su Rai 2. Si gioca giovedì 28 settembre, alle 16, a Baku (Azerbaijan). Inoltre, i quarti di finale delle azzurre agli Europei di pallavolo 2017 (qui calendario e regolamento) saranno visibili anche in diretta streaming sul sito della Rai.

La azzurre affrontano un esame importante, contro un'avversaria molto temibile come l'Olanda vice campione d'Europa in carica. L'impresa, tuttavia, garantirebbe l'accesso alla zona medaglie il che sarebbe già un buon risultato poiché il podio manca dal 2009, anno dell'ultimo titolo italiano in Polonia. L'eventuale semifinale (in programma per sabato) sarebbe contro nazionali alla portata: l'Italia incontrerebbe sicuramente una tra Azerbaijan, Bulgaria e Germania.

IL TABELLONE COMPLETO DEI QUARTI DI FINALE. Azerbaijan-Germania, Italia-Olanda, Russia-Turchia, Serbia-Bielorussia.

L'ITALIA NON BATTE L'OLANDA DA 6 ANNI IN UNA GARA UFFICIALE. Le azzurre hanno affrontato due volte in amichevole le olandesi nell'ultimo anno, totalizzando un successo e una sconfitta. Ma giovedì è una partita vera e l'Italia, nelle gare ufficiali, non batte l'Olanda da 6 anni. All'ultimo europeo, nel 2015, le oranje sconfissero l'Italia con un pesante 0-3. L'ultimo ceffone risale però allo scorso giugno 2016, al Grand Prix di Bari finì 1-3.

DE GENNARO: NON BISOGNA VIVERLA CON TROPPA TENSIONE. Il Libero Monica De Gennaro è sulla via del recupero dopo i problemi alla schiena e cerca di infondere tranquillità alle compagne in vista della sfida con l'Olanda: «non bisogna viverla con troppa tensione», ha detto, «noi tutte vogliamo mostrare la nostra miglior pallavolo e solo allora, se le nostre avversarie ci sarannno superiorei, potremo dire di non avere rimpianti».

Di seguito il probabile sestetto titolare contro l'Olanda:

Alessia Orro; Paola Egonu; Lucia Bosetti; Caterina Bosetti; Raphaela Folie; Cristina Chirichella.

(L) Monica De Gennaro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso