Ventura Nazionale
7 Ottobre Ott 2017 2011 07 ottobre 2017

Mondiale, Bosnia-Belgio 3-4: l'Italia va ai playoff non giocando

I Diavoli rossi ci regalano l'accesso agli spareggi. E a Torino nel day after del disastro macedone va in scena un faccia a faccia tra gli Azzurri nello spogliatoio (senza Ventura).

  • ...

Dopo la delusione sul campo, le buone notizie arrivano per merito di altri. Il Belgio, già qualificato, ha battuto 4-3 la Bosnia a Sarajevo regalando così indirettamente all'Italia di Ventura la certezza dei playoff per giocarsi la fase finale dei Mondiale 2018 in Russia. Sotto il diluvio, i "Diavoli rossi" si sono anche trovati sotto per 2-1, dopo essere stati in vantaggio 1-0, ma alla fine sono riusciti a prevalere sugli avversari a pochi minuti dalla fine.

CONFRONTO DOPO I FISCHI. Intanto in casa azzurra è stato tempo di resa dei conti. Con un faccia a faccia negli spogliatoi del Filadelfia per la Nazionale di Ventura. Gli Azzurri, reduci dal deprimente pareggio per 1-1 con la Macedonia, hanno avuto un confronto - al quale non avrebbe preso parte il ct, però al corrente - alla vigilia della partenza per l'Albania, dove lunedì 9 ottobre 2017 è in programma la partita. La squadra ha poi svolto l'allenamento nello stadio del Grande Torino. Ad assistervi soltanto i bambini delle scuole calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso