Ferrari 11
22 Febbraio Feb 2018 1533 22 febbraio 2018

Formula 1, la Ferrari SF71H per l'assalto al Mondiale

Svelata a Maranello la nuova monoposto del Cavallino con cui Vettel e Rakkonen proveranno a riportare il titolo in Italia.

  • ...

Si chiama SF71H la nuova monoposto Ferrari che disputerà il campionato del mondo del 2018. È stata svelata a Maranello alla presenza del presidente Sergio Marchionne, dei piloti Sebastian Vettel e e Kimi Raikkonen e di Piero Ferrari.

BIANCO SOLO IL POSTERIORE. Confermate le anticipazioni che parlavano di una vettura in cui il rosso sarebbe stato dominante. Solo nella parte conclusiva del cofano posteriore è presente un po' di bianco, in cui risalta il tricolore italiano.

La nuova SF71H è l'evoluzione della monoposto che l'ha preceduta, ma con un passo più lungo. Questo dovrebbe consentire prestazionimigliori sui circuiti dove la velocità è maggiore.

FA IL SUO ESORDIO L'HALO. Molto evidente, quindi, l'introduzione dell'halo, il sistema di protezione della testa del pilota che, rispetto ai test effettuati nel 2017 è stato integrato nel concept della nuova vettura. Estremizzato ancor di più il posizionamento dei radiatori; mentre la parte posteriore della vettura, con il classico disegno cosidetto a coca-cola, appare ancora più stretta e rastremata rispetto alla monoposto 2017.

Dopo la presentazione la SF71H verrà portata sul Circuit de Catalunya, a Barcellona, dove domenica 25 è previsto un 'filming day' prima dell'inizio, lunedì 26, dei test veri e propri. La prima sessione durerà fino a giovedì 1 marzo; la seconda, sulla stessa pista, si terrà dal 6 al 9 marzo. A entrambe parteciperanno sia Kimi Raikkonen che Sebastian Vettel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso