Giochi: Brignone io normale e felice
4 Marzo Mar 2018 1547 04 marzo 2018

Sci, in combinata trionfa Federica Brignone

La sciatrice azzurra ha battuto la Gisin e la Vlhova. Bissato il successo dello scorso anno. Per le azzurre si tratta del podio numero 19 in stagione, mentre la valdostana festeggia ottavo successo e 25esimo podio in carriera.

  • ...

Grazie a una superba prova di slalom, Federica Brignone ha vinto la combinata di Coppa del Mondo di Crans Montana. Un successo che bissa quello del 2017 e che le ha permesso di festeggiare, oltre al gradino più alto del podio, anche il decimo successo in carriera. La sciatrice italiana si è piazzata davanti alla svizzera Michel Gisin e la slovacca Petra Vlhova.

FEDERICA RAGGIANTE. «Dopo il superG ero arrabbiata perché non mi ero piaciuta, così oggi mi sono lanciata senza fare calcoli. Crans Montana mi porta fortuna: lo scorso anno feci un primo e un secondo posto», ha spiegato soddisfatta Brignone. Che poi ha aggiunto: «Di slalom ne ho fatto pochissimo quest'anno, visto l'infortunio che mi ha condizionato a inizio stagione. Era una gara difficile perché la neve si era scaldata e c'era qualche buco, ma io ce l'ho messa tutta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso