Sorteggio Champions League
16 Marzo Mar 2018 1118 16 marzo 2018

Champions League, il sorteggio dei quarti di finale

Urna sfortunata per le italiane a Nyon. La Roma pesca il Barcellona, per la Juventus rivincita di Cardiff col Real Madrid. Completano il tabellone Siviglia-Bayern Monaco e il derby inglese Liverpool-Manchester City.

  • ...

Sorteggio amaro per le italiane impegnate nei quarti di Champions League. Scongiurato lo spauracchio derby, la Roma se la vedrà col Barcellona, la Juventus affronterà il Real Madrid nella rivincita della finale di Cardiff. Completano il tabellone Siviglia-Bayern Monaco e Liverpool-Manchester City.

Martedì 3 aprile in campo la Juve in casa contro il Real, mentre il Siviglia ospiterà il Bayern. Mercoledì 4 in programma Barcellona-Roma e Liverpool City. Martedì 10 i ritorni di queste due ultime gare, a Roma e Manchester; mercoledì 11 trasferta a Madrid per i bianconeri e a Monaco per gli uomini di Vincenzo Montella.

TOTTI: «IL BARÇA DOVRÀ SUDARSELA». «Sono contento del sorteggio perché siamo tra le otto più forti d'Europa», ha commentato a caldo Francesco Totti, «quindi sarebbe stato uguale affrontare anche altre squadre, come City o Real Madrid. Ce la giocheremo come abbiamo fatto finora: in questa Champions abbiamo fatto un cammino positivo, quindi il Barcellona avrà da sudare per eliminarci».

NEDVED: «MEGLIO SUL DOPPIO CONFRONTO». Per il vicepresidente bianconero Pavel Nedved «le difficoltà saranno enormi, ma su due partite abbiamo qualche chance in più». «Saranno due partite difficili» - ha aggiunto - «e abbiamo due squalificati (Benatia e Pjanic, ndr), ma si comincia sempre dallo 0-0 e sono convinto che sapremo metterli in difficoltà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso