Vettel
8 Aprile Apr 2018 2017 08 aprile 2018

F1 Bahrain, al Gp trionfa Vettel

Il pilota tedesco si è aggiudicato la seconda gara dell'anno superando le due Mercedes. Peccato per Raikkonen, fuori al secondo pit stop dopo aver investito un meccanico.

  • ...

Seconda vittoria consecutiva (su due gare sin qui disputate) per Sebastian Vettel. Il pilota Ferrari, a bordo della sua monoposto, trionfa nel Gp di Formula 1 del Bahrein mettendo alle sue spalle Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Ora la classifica sorride tanto al pilota tedesco quanto alla Ferrari che dal 2004 non vinceva le prime due gare della stagione. Erano altri tempi, quelli di Michael Schumacher.

Unica nota stonata il ritiro di Kimi Raikkonen, ripartito troppo presto dal secondo pit stop al 36esimo giro. Il pilota finlandese ha infatti investito un meccanico con la gomma posteriore sinistra non ancora cambiata. «Non so cosa è successo, non so in che condizioni si trovi il meccanico. Sono entrato ai box, poi la luce era verde e sono ripartito», ha spiegato al termine Raikkonen.

FELICITÀ MARCHIONNE. Non potevano mancare, puntuali come sempre, le congratulazioni di Sergio Marchionne. «È stato un weekend consistente che ci ha visto protagonisti sin dalle libere. La gara è stata difficile, Sebastian ha guidato da vero campione e mi spiace per Kimi che sicuramente poteva andare a podio. Questo Gran Premio conferma che la Scuderia ha un'ottima monoposto, una squadra solida e due piloti in gran forma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso