Roma Barcellona
11 Aprile Apr 2018 0906 11 aprile 2018

Roma-Barcellona, le immagini del trionfo giallorosso

L'impresa dei ragazzi di Di Francesco fa impazzire la città. Il delirio dilaga dall'Olimpico a Trigoria. E Pallotta fa il bagno nella fontana di Piazza del Popolo.

  • ...

Un'impresa da consegnare alla storia del calcio italiano. Il 3-0 con cui la Roma ha annichilito il Barcellona di Lionel Messi ha letteralmente fatto impazzire la città, con l'euforia dello stadio Olimpico che ha contagiato un po' tutti, dai tifosi sfegatatati agli storici rivali dei giallorossi, pronti a congratularsi sui social per un successo sul quale nessuno era pronto a scommettere.

Hanno fatto il giro del mondo le immagini del tripudio giallorosso al fischio finale dell'arbitro Clément Turpin, con la panchina in apnea per gli ultimi assalti blaugrana nel tentativo di trovare quel gol che avrebbe vanificato le prodezze di Dzeko, De Rossi e Manolas. Di lì a poco è cominciata la festa, col presidente James Pallotta che si è concesso un tuffo nella fontana dei Leoni in Piazza del Popolo acclamato a gran voce dai tifosi.

Scene di gioia incontenibile anche nella tribuna stampa dell'Olimpico, dove il gol di Manolas è stato accolto da un'autentica ovazione.

Tripudio anche per il pulllman giallorosso arrivato a Trigoria nel cuore della notte.

«Non ce credevo. Mamma mia, me sta a partì la pompa», è invece lo sfrenato messaggio di gioia del romanista doc Carlo Verdone.

E poteva mancare Antonello Venditti? Su Facebook il cantautore si è cimentato in uno dei suoi brani più famosi, nonché inno ufficiale del club capitolino: un Grazie Roma mai così sentito.

Diventato virale nel giro di poco tempo, il video di Enzo Salvi è sicuramente tra i più genuini. Mosso, sgranato e soprattutto urlato il filmato è stato particolarmente apprezzato dai tifosi romanisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso