Higuain e Buffon, fronte contro fronte
28 Aprile Apr 2018 2241 28 aprile 2018

Inter - Juventus, le immagini più belle del Derby d'Italia

La partita in foto. Tra Spalletti che si chiude la bocca e Allegri che esulta. I salti di Costa, le orecchie di Icardi, Buffon con Pinocchio e il cartellino rosso del più citato di tutti: l'arbitro Orsato. 

  • ...

Il Derby d'Italia (quella di una volta) poteva decidere derby d'Italia di oggi tra Juventus e Napoli. A San Siro, l'Inter ha voluto ricordare di esserci, anche in dieci, anche dopo un cartellino rosso certificato dalla Var e altre scelte più contestate dell'arbitro Daniele Orsato. Non è bastato però né per strappare i tre punti, né per restare in zona Champions, tantomeno per fermare la corsa scudetto dei bianconeri.

Al 18' del primo tempo Matias Vecino è stato infatti espulso per un fallo su Mario Mandzukic a palla lontana. Appena cinque minuti prima i bianconeri avevano aperto la partita con un gol di Douglas Costa. Nel secondo tempo però i nerazzuri si sono fatti sentire con Icardi in rete al 7' (e in lacrime a fine partita). E grazie a un autogol di Barzagli (20 ' del secondo tempo) sono rimasti in vantaggio in dieci per un'ora.

L'impresa si è interrotta al 40' della ripresa quando Spalletti ha sostituito Icardi con Santon, che ha fatto arretrare l'Inter e permesso alla Juventus di sfondare due volte in due minuti dalle parti del terzino appena entrato in campo e trovare il gol prima con Cuadrado e poi con Higuain, entrambi serviti da Dybala: è finita 2-3 con una Juve a più quattro sulla squadra di Sarri. Ecco le dieci immagini più belle della sfida, tra Spalletti che si chiude la bocca e Allegri che esulta, i salti di Costa, le orecchie di Icardi, Buffon con Pinocchio e il cartellino rosso del più citato di tutti: l'arbitro Orsato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso