Juventus
4 Maggio Mag 2018 1235 04 maggio 2018

Juventus campione d'Italia se: le combinazioni per lo scudetto

I bianconeri possono aggiudicarsi il settimo titolo consecutivo già domenica 6 maggio. Ma servono una vittoria sul Bologna e il contemporaneo ko del Napoli in casa col Torino. Con un pari azzurro trionfo al 99%.

  • ...

A soli 270 minuti dal termine del campionato, la Juventus conserva quattro lunghezze di vantaggio sul Napoli, dopo il discusso successo sull'Inter e il capitombolo degli uomini di Sarri a Firenze. I bianconeri possono laurearsi campioni d'Italia già in occasione della 36esima giornata, anche se le possibilità che ciò accada sono al momento piuttosto esegue. I bianconeri scendono in campo sabato 5 maggio all'Alianz Stadium contro il Bologna, mentre il Napoli è impegnato alle 15 del giorno seguente al San Paolo contro il Torino.

Le combinazioni perché lo scudetto finisca ai bianconeri già il 6 maggio sono molto semplici:

  • La Juventus deve battere in casa il Bologna.
  • Il Napoli, contemporaneamente, deve uscire sconfitto dal match con i granata.

In caso di pareggio degli azzurri e di contemporanea vittoria dei ragazzi di Allegri, la Juventus aumenterebbe il margine di vantaggio a sei punti che, in considerazione della differenza reti enormemente a favore dei campioni in carica (ad oggi +59 contro +45), significherebbe comunque scudetto al 99%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso