Parigi 150624144432
Viaggi 8 Settembre Set 2015 1108 08 settembre 2015

Le capitali europee da vedere ad ottobre

  • ...

L’estate è ormai finita ed è il momento di lasciarsi alle spalle le bianche spiagge e le acque cristalline. L’autunno è alle porte ed il mese di ottobre è ottimo per visitare alcune capitali dell’Europa che in questa stagione offrono il clima ideale per un breve weekend o una permanenza più lunga.

Parigi

Una meta sempre apprezzata in ogni stagione è Parigi, la capitale della Francia. La sua bellezza si può cogliere in ogni momento dell’anno. In ottobre il clima è ancora mite, non troppo freddo e con il sole che riscalda ancora quanto basta. Concedersi una passeggiata lungo le rive della Senna è d’obbligo. Da non perdere i numerosi giardini pubblici che in questo periodo cominciano a dipingersi dei caldi colori dell’autunno, regalando uno spettacolo imperdibile.

Praga

Un’altra meta molto amata, adatta a tutti e a tutte le tasche. La capitale della Repubblica Ceca è infatti molto economica e, se si tengono sotto controllo le offerte dei voli, è possibile organizzare un viaggio veramente low cost. Il fascino medioevale di questa città riesce a conquistare tutti. Una meta da non perdere.

Berlino

La capitale tedesca ha molto da offrire dal punto di vista storico. Da vedere assolutamente sono: la Porta di Brandeburgo, il Checkpoint Charlie, il Reichstag e la Potsdamer Platz. Ma Berlino non offre solo storia, negli ultimi anni è diventata infatti un punto di riferimento fortissimo per la controcultura e la cultura underground ed ospita per questo una fiorente scena artistica.

Madrid

La capitale della Spagna offre un’atmosfera mediterranea e calda, tipica del sud dell’Europa. Il clima in ottobre è mite ed ottimo per andare alla scoperta della città, tra una tapas e sangria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati