Cime contenziose

29 Luglio Lug 2012 1712 29 luglio 2012

Londra 2012, Gianni aspetta la Pellegrini a Casa Italia

  • ...

Federica Pellegrini alle Olimpiadi di Londra 2012



Avvocati alle Olimpiadi di Londra 2012. No, il diritto non c'entra nulla. L'arringa non è ancora stata riconosciuta tra le discipline sportive del grande evento.
La presenza di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners fra gli animatori delle serate di "Casa Italia", ha più a che vedere con il marketing.
Lo studio, infatti, è presente a Londra con un ufficio in cui operano due soci (Raimondo Premonte e Marco Zaccagnini) e sei collaboratori.
Una sede dedita soprattutto alla consulenza in capital markets (area di attività che a causa della recente crisi non ha dato molto da fare) a quella nel societario e nelle operazioni di M&A (fusioni e acquisizioni).
Lo studio guidato da Francesco Gianni è da sempre uno di quelli che fa parlare di sè oltre che per la partecipazione a grandi operazioni straordinarie, anche per gli eventi che organizza. Alle sue esclusive feste di Natale, l'avvocato, romano d'adozione ma ravennate di nascita, ha avuto ospiti del calibro di Paolo Conte, Herbie Hancock e più di recente Diane Schuur.
Dal jazz allo sport il passo non è detto che sia breve. Ma di certo, da quando nello studio è entrato Roberto Cappelli, che fra le tante cose è anche vice presidente dell'A.S. Roma, la sensibilità nei riguardi delle attività agonistiche dei legali dell'importante insegna capitolina, terza in Italia per ricavi (nel 2011 ha per la prima volta superato la soglia dei 100 milioni di fatturato), è aumentata.
Fatto sta che, il 31 luglio, gli spazi del Queen Elizabeth II Conference Centre saranno brandizzati con l'insegna dello studio rivisitata in chiave olimpica: quattro cerchi (blu, nero, rosso e verde) al posto dei nomi dei quattro più importanti soci dello studio e la & commerciale dorata al posto del cerchio giallo.
Ovviamente si tratterà di una serata mondana. Ma oltre a fare un po' di networking e ad assaggiare i prodotti tipici con cui saranno imbanditi i buffet della sala, gli invitati sperano di poter celebrare qualche nuova medaglia d'oro.
Il sogno dell'avvocato? Brindare con Federica Pellegrini che alle 20.39 scenderà in acqua per nuotare i 200 metri stile libero.

Correlati