Mister Right

6 Giugno Giu 2012 0004 06 giugno 2012

Un risottino indigesto

  • ...

Zafferano. Meno oppiaceo di quanto vorresti.



Lui è un dispensatore di massime sul mondo femminile. Sono certa che conoscete il tipo. LUI è figo, LUI hai il diritto di fare quello che preferisce,  LUI ha la pancia, ma va bene lo stesso, LUI sa come funzionano il cervello e il corpo femminile (non so quale delle due mi sembra più esilarante come convinzione).
E vuole condividere le sue idee con voi, povere sventurate. Sceglie di preferenza l'ora di pranzo, per farlo. Mentre voi avreste solo voglia di parlare di Martina Stella messa incinta dal suo coiffeur.
Alla sottoscritta, che ha avuto la sciagurata idea di ordinare un risotto alla milanese nel più improbabile ristorante in cui sia mai finita, non è restato che sorbire, forchettata dopo forchettata, perle del tipo: «Le donne, dopo i 28 anni, sono sul viale del tramonto. L'uomo invece a quarant'anni è nel pieno delle forze». Oppure: «Il piacere sessuale per l'uomo è ancora identico, sino ai 50 anni, mentre alle donne sai...tra la cellulite e il fatto che perdono un po' di tonicità...passa la voglia di tutto. Se poi diventano madri, figuriamoci».
O ancora: «Se mia moglie uscisse come faccio io, mi arrabbierei moltissimo». Strano non se ne sia uscito con l'assioma: «Se un uomo ha tante donne, è figo, se una donna ha tanti uomini...»(finitela voi questa frase, perchè solo a scriverla mi si rivoltano le budella).
Ma il top è il ragionamento sul POSSESSO. Ovvero: come gatti che hanno bisogno di farla sui muri per segnare il territorio (lo sapete, vero, che lo fanno solo i gatti maschi?), secondo il guru in questione, l'uomo basa la sua esistenza sull'idea di possedere la donna. Una volta che sa di possederla, si stanca. E passa a castigare la successiva. Da qui la logica conseguenza, sbattuta in faccia a una che ha avuto un dieci anni tra fidanzamento e matrimonio: «Errore madornale. Io lo dico a tutti i miei amici: fino ai 35 anni, divertitevi e state con più donne possibile (ndr: donne più giovani, chiaramente. Le vecchie coetanee flaccide e frigide, non le vuole più nessuno). A essere troppo innamorate, disponibili e sempre presenti....l'uomo si annoia».
Obietto che sarei curiosa di sapere dove ha comprato questi bigini da 0,50 centesimi sul mondo femminile. Non capisce la battuta e risponde seriamente: «No, ma guarda che è vita vissuta». Non mi resta che mettere la testa nel risotto e sperare che lo zafferano abbia l'effetto di un potente oppiaceo.

PS: diversi amici mi hanno detto che con questo blog mi sto giocando la possibilità di trovare Mr. Right, perchè critico troppo gli uomini, di principio. Non è affatto vero.
E infatti queste ultime righe sono dedicate al ragazzo che oggi mi ha fatto, tra il serio e lo scherzoso, l'invito più carino dell'ultimo periodo.
Secondo i Maya, oggi sarebbe finito il mondo. Lui scrive: «Nessuna uscita...stasera finisce il mondo. O sennò possiamo farla stasera come non ci fosse domani, ma se poi NON finisce il mondo è un casino».
Ironico e un po' paraculo. Uno a zero per te ;).

Correlati