Twittarola

22 Febbraio Feb 2013 1018 22 febbraio 2013

#oilgate, io odio l'avvocato di Masterchef

  • ...

Tiziana versa l'olio sul piatto a tempo ormai scaduto.



Se a Carlo Cracco fossero piaciute le animelle con ricci e cioccolato, le avrebbe cucinate. Se ad Alain Ducasse fosse andata bene una bistecca cotta sola da un lato, l'avrebbe fatta in quel modo. Perché Tiziana Stefanelli, 41 anni, avvocato da Roma ha fatto tutto ma proprio tutto pur di conquistare la giuria di Masterchef Italia, seconda edizione. E alla fine ha vinto lei.
Se fosse stato per il pubblico pagante di Sky Uno la signora sarebbe uscita all'inizio del programma, più o meno un mese fa, quando mise dell'olio per finire un piatto a tempo ormai scaduto. Andava squalificata, secondo il pubblico. E su twitter è partito il tormentone #oilgate, scandalo all'olio. Ma i giudici l'hanno perdonata. E fatta vincere. Più di tutti Cracco è sembrato in balia delle furberie di Tiziana, e a nulla sono valsi i tentativi degli chef Bruno Barbieri e Joe Bastianich di aprirgli gli occhi.
Così Tiziana con quel suo fare presuntuosello e ruffiano è diventata il simbolo, un altro, dell'Italia che ce la fa barando con meriti discutibili. Da oggi siamo il Paese dei Giannino, dei Berlusconi e pure delle Tiziane. Ce lo meritiamo.

http://storify.com/caffara/oilgate-io-odio-l-avvocato-di-masterchef



Correlati