13 Marzo Mar 2017 1110 13 marzo 2017

Come farsi muscoli in poco tempo

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Rimodellare il corpo in poco tempo è un’impresa ardua ma non impossibile, richiede un programma globale non basato solo sull’allenamento.

Alcuni consigli per dei muscoli mozzafiato in poco tempo

Per mostrare muscoli ben definiti in poco tempo è fondamentale:

  • una buona Alimentazione: primo grande passo, per aumentare la massa in quanto la sua importanza, anche se a volte sottovalutata è pari quasi all’allenamento. Fondamentale sarà fare più pasti al giorno in modo da frazionare così le calorie che necessitano al corpo evitando di far mancare al corpo sostanze energetiche essenziali. Tra queste ci sono certamente le proteine, quelle animali in quanto possiedono amminoacidi essenziali al contrario di quelle vegetali che ne sono prive. Da tener presente che il pasto che segue gli allenamenti deve contenere anche carboidrati e giusti grassi perché in questa fase l’organismo assimila tutto e questo pasto è fondamentale per l’ossigenazione e il recupero muscolare;
  • bere almeno due litri di acqua al giorno;
  • allenarsi costantemente e in modo adeguato meglio se facendosi seguire da un personal trainer. Questi programmerà a seconda del fisico e delle richieste una serie di esercizi mirati. Gli esercizi indicati andranno ovviamente svolti oltre che con metodo, con precisione e costanza suddividendo le fasce muscolari da allenare durante la settimana e senza sottoporre il proprio corpo a sforzi estremi in quanto rischierebbe di creare danni anzicchè benefici;
  • un giusto riposo sarà fondamentale, dalle sei alle otto ore di sonno al giorno. Infatti al contrario di quanto si possa credere il muscolo cresce durante il riposo e non durante l’allenamento quando avviene solo una vasodilatazione

Attenzioni agli integratori non sempre efficaci, rivolgersi ad un esperto prima di assumerne qualsiasi tipo.

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