30 Maggio Mag 2017 1641 30 maggio 2017

Che cos’è Eataly?

  • ...

Sentiamo spesso parlare di Eataly ma cosa rappresenta esattamente questo brand?
La filosofia dell’azienda si sposa con lo stile slow food e le varie tendenze che negli ultimi anni hanno riempito il nostro paese, assieme al bio e alla ricerca di prodotti più naturali, più vicini e meno elaborati.
Ecco che Eataly concretizza questa corrente in una serie di supermercati dove acquistare ingredienti italiani e prodotti altrove introvabili, tutto all’insegna di una rigida selezione e di un controllo qualitativo costante.
L’azienda poi, ha in piano di espandersi anche oltre oceano, con l’apertura di punti vendita in USA, punti vendita sono in apertura anche in Europa.
Eataly nasce nel 2007 con l’apertura del suo primo punto vendita a Torino. In 10 anni L’azienda si espande per tutto il paese con centri importanti come Eataly Milano. L’obiettivo principale di Eataly è quello di offrire prodotti assolutamente locali e italiani. Prodotti di altissima qualità selezionati e venduti nei punti vendita dedicati, veri e propri supermercati che offrono però un tipo diverso di prodotto totalmente italiano e scelto.
Un modo diverso di fare la spesa
Eataly strizza l’occhio a chi cerca qualità e sapori locali e non è disposto al compromesso di prezzo che ci offrono le catene più note, ecco che ci troviamo così davanti a una proposta differente che può fare la gioia dell’amante della cucina italiana e di chi è in cerca di ingredienti particolari.
La catena non è diffusa a tappeto per il paese, i punti vendita infatti si stanno ancora espandendo mancando di fatto al di fuori delle principali città e delle aree più popolose d’Italia.
Particolare è anche la scelta di aprire una catena di ristoranti che offre di fatto i prodotti del brand. stiamo parlando delle hamburgerie Eataly che ripropongono il tipico panino americano con carni e ingredienti scelti italiani.
Eataly è quindi una particolare realtà in continua espansione, nata come una catena di market, l’azienda sembra puntare ad altri domini, oltre che alla sua crescita. Quando sentirete di nuovo parlare di questo marchio, saprete allora che avete a che fare con una proposta culinaria differente, un brand che spinge prodotti del nostro paese e eccellenze locali, senza badare troppo al prezzo ma senza dubbio, senza rinunciare a una certa qualità.
Tra i vari panorami italiani, di sicuro questo è uno dei più interessanti e unici, dove trovare qualcosa che magari non riusciremmo a trovare in un classico market.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso