26 Settembre Set 2017 1038 26 settembre 2017

Cosa vuol dire SEM

  • ...

Grazie alla sua diffusione capillare, alla possibilità di connettersi da vari dispositivi, in qualsiasi momento della giornata e da ogni luogo, sempre più persone si affidano ad Internet per cercare informazioni, fare acquisti e/o intrattenersi. Questa nuova abitudine ha avuto un impatto anche sulle aziende, le quali per rimanere al passo con i tempi hanno dovuto sviluppare moderne strategie di Marketing Online, una di queste è la SEM. Ecco cos’è e cosa significa.

Cosa significa SEM

SEM è l’acronimo di Search Engine Marketing con cui ci si riferisce agli strumenti ed alle strategie che aiutano le aziende ad ottimizzare la loro visibilità sui Motori di Ricerca. La SEM è collegata fondamentalmente a Google Adwords e funziona come una vera e propria asta, la finalità è l’acquisto di parole chiave, ossia le parole più utilizzate dagli utenti nel momento in cui effettuano la ricerca, garantendo in questo modo che la strategia fornisca le prestazioni migliori, poiché ci si posizionerà tra i primissimi risultati.

I vantaggi della strategia SEM

A prescindere dall’attività o dalla tipologia del settore, investire in questa strategia a pagamento (essendo un’asta il costo varia da parola a parola) consente di:

  • Confrontarsi anche con i più grandi concorrenti
  • Avere ampia visibilità nel Web
  • Generare traffico mirato ed in linea con ciò che si promuove
  • Investire in campagne pubblicitarie efficaci
  • Avere a disposizione gli strumenti offerti da Google Adwords per misurare i risultati, così da sapere in ogni momento come stanno andando le campagne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso