30 Ottobre Ott 2016 1624 30 ottobre 2016

Le migliori piante da siepe

  • ...

Quando si sente il bisogno di arredare il giardino di casa, si pensa subito alle siepi. In questo spazio le migliori piante da siepe per la vostra casa

La siepe è diventata ormai una caratteristica comune per l’ arredamento del proprio giardino. Per questo motivo, infatti, abbiamo pensato di dedicare uno speciale spazio a questa particolare tipologia di pianta, che spesso viene usata per circondare il perimetro del nostro spazio verde. Qui troverete tutte le migliori piante da siepe per poter arrendere al meglio il vostro giardino.

L’ agrifoglio è una delle migliori piante da utilizzare per creare delle siepi. L’ agrifoglio è una tipologia di pianta sempreverde e possono essere utilizzate anche in ambienti misti. Resistono al freddo e, nel giro di pochi anni, sono in grado di creare siepi impenetrabili. L’ agrifoglio di tipo Heckenfee, che vi consigliamo, da vita a delle vivacissime bacche di un intenso rosso.

Piante adatte per creare siepi

La Griselinia littoralis è la prossima pianta che vi presentiamo, in questo spazio dedicato alle migliori piante da siepe. Questa pianta, di uno straordinario verde lucido, cresce in maniera compatta ed è una pianta appartenente alla tipologia dei sempreverdi. La posizione ideale di questa pianta adatta per creare siepi è dove il sole abbonda, senza riserve, i suoi raggi. La Griselinia littoralis produce dei fiori dai petali color giallo, che mutano poi in bacche di colore nero. Mediamente, questa pianta, cresce di 30 cm all’ anno.

La prossima pianta che vi presentiamo, per le migliori piante da siepe, è il Viburno, chiamato anche Lentaggine. La sua vegetazione è particolarmente compatta e viene adoperata per diverse tipologie di siepi. Durante il periodo invernale e primaverile genere dei boccioli rosati, che poi mutano in ombrelle fiorali . Non appena il periodo della fioritura giunge al termine, spuntano delle bacche blu. Durante i periodi più freddi, necessita di maggiori attenzioni.

Piante per siepi

Il Rododendro è una pianta per siepi che cresce particolarmente bene nei terreni acidi e umidi. I fiori prodotti da questa pianta sono particolarmente belli, che vanno dal colore bianco fino a giungere a sfumature di colore rosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso