31 Dicembre Dic 2016 1319 31 dicembre 2016

Sanzioni auto domenica ecologica Roma

  • ...

La domenica ecologica è una giornata atta a combattere il fenomeno dell'inquinamento che da diversi anni sta diventando sempre più preoccupante.

Per questa ragione le amministrazioni comunali, specie quelli delle grandi città, tendono a prevedere sanzioni molto pesanti per coloro che non rispettano il divieto di circolazione. Infatti durante le giornate ecologiche è proibito a qualsiasi autoveicolo di circolare.

Le sanzioni per chi dunque violi il divieto di circolazione durante la domenica ecologica, per quanto riguarda però la capitale, oscilla tra i 163 e i 658 euro e può comportare un periodo di ritiro della patente che può giungere fino ai 30 giorni di sospensione.

Tuttavia possono circolare i veicoli che sono alimentati con GPL o metano, quelli a trazione elettronica, quelli diesel ad accensione spontanea se di tipo Euro 6, quelli a benzina che comportano accensione comandata e che risultano essere di tipo Euro 6, motocicli a 4 tempi di tipo Euro 3 ed infine quei ciclomotori che sono a due ruote e sono costituiti di motore a 4 tempi di tipo Euro 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati