17 Gennaio Gen 2017 1453 17 gennaio 2017

Sanzioni auto domenica ecologica Bologna

  • ...

È stata il 2 ottobre 2016 la prima domenica ecologia di Bologna e poi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30. Sono stati coinvolti dal provvedimento anche numerosi comuni della provincia. In tale periodi ritornano le limitazioni alla normale circolazione dei veicoli per la qualità dell’aria.

Tutte queste dettagliate informazioni le potete trovare sul sito ufficiale del Comune di Bologna, ente che ha emanato l’ordinanza valida sino alla fine del mese di marzo 2017. In tale ordinanza viene limitata la circolazione nell’area del centro abitato di Bologna. Gli orari delle limitazioni delle domeniche ecologiche sono i seguenti: domeniche ecologiche dalle 8.30 alle 18.30 (5 febbraio e 5 marzo).

In tali domeniche ecologiche possono sempre circolare gli autoveicoli alimentati benzina/metano e benzina/gpl, ibridi e elettrici, ciclomotori e motocicli elettrici.

Le sanzioni che saranno applicate a quanti non rispetteranno il provvedimento sono elevate (si parla di una multa di 163 euro); nel caso in cui la violazione si ripetesse entro 24 mesi è prevista anche la sospensione della patente di guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso