1 Ottobre Ott 2016 1814 01 ottobre 2016

Le 5 specie di coniglio più strane sul pianeta

  • ...

I conigli sono animali da compagnia molto teneri, ma ne esistono alcuni tipi davvero molto bizzarri. Ecco le 5 specie di coniglio più strane sul pianeta

Il coniglio è uno degli animali più teneri di sempre. Amato dai grandi, ma anche dai più piccini per la sua somiglia ad un’ adorabile peluche, ma ne esistono alcuni tipi davvero molto particolari. In questo spazio, infatti, ci occuperemo di farvi conoscere le 5 specie di coniglio più strane sul pianeta. Siete pronti a fare la loro conoscenza ?

Il primo esemplare che vogliamo presentarvi è il coniglio di pasqua. Questo esemplare è noto per le sue piccole dimensioni, infatti misura circa quanto un polcino. E’ davvero molto piccolo ! La sua particolarità gli conferisce l’ aria da eterno cucciolo ed è per questo motivo che è particolarmente amato ed apprezzato. Si consiglia, se si ha intenzione di adottarlo come animale da compagnia, di fargli indossare un campanellino. C’ è il rischio di schiacciarlo !

Strane specie di coniglio

Il prossimo animale che abbiamo intenzione di presentarvi, per quanto riguarda le 5 specie di coniglio più strane sul pianeta, è il coniglio di Angora. Questo bizzarro esemplare è particolarmente noto per il suo folto pelo, che può raggiungere gli 8 cm. Grazie a questa particolarità, il coniglio di Angora, ha bisogno di numerose cure ed attenzioni, infatti necessita di essere spazzolato tutti i giorni e con gli appositi strumenti.

Il prossimo coniglio che vi presentiamo è il coniglio testa di leone. Questo esemplare nasce dall’ incrocio del coniglio di Angora, ch vi abbiamo appena mostrato, di cui ha ereditato il pelo lungo, e il coniglio nano, di cui ha ereditato le piccole dimensioni. Questo esemplare è davvero molto docile, ma ha bisogno di superare la fase dell’ adattamento per poter dimostrato il suo affetto.

Conigli strani

L’ ultimo coniglio che vi presentiamo non fa parte di una razza strana, ma è davvero molto bizzarro. E’ Darius, il coniglio più grande del mondo! Il suo peso si aggira intorno ai 22 kg e misura ben 1 metro e 32 cm!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati