26 Ottobre Ott 2016 1725 26 ottobre 2016

Le 5 razze di canarino più strane al mondo

  • ...

Tanti sono gli esemplari di canarino esistenti noti, ma quali sono quelli fuori dal comune? In questo spazio le 5 razze di canarino più strane al mondo

Il canarino è uno degli animali da compagnia più apprezzati di sempre. Ne esistono svariati esemplari decisamente troppi per poterli elencare tutti, ma quali sono gli esemplari più bizzarri, strani, quelli fuori dal comune? Qui di seguito, troverete le 5 razze di canarino più strane al mondo, quelle che non pensavate potessero esistere.

Il primo esemplare che vi proponiamo, per le 5 razze di canarino più strane al mondo, è il gloster fancy. Questa specie nasce dall’ unione di ben tre esemplari. Il gloster fancy è particolarmente tondo, sembra quasi essere una piccola palla di piume. Il suo collo, davvero molto corto, è grande e pieno. Il petto, quasi come il resto del corpo, è particolarmente ampio. La sua misura varia intorno ai 12 cm, ma si preferiscono sempre gli esemplari più piccoli. Le sue piume sono lisce.

Razze di canarino strane

Il Malinois Waterslager è il secondo esemplare che vi presentiamo per le 5 razze di canarino più strane al mondo. Originario del Belgio, questa particolare specie, veniva usato dagli uomini che erano soliti lavorare in miniera, per individuare eventuali fughe di gas. Sono di colore giallo (una tonalità intensa per gli esemplari di sesso femminile, mentre per i maschi una tonalità brinata ) e la loro misura si aggira intorno ai 16 cm. Particolarmente apprezzati per la loro doti canore.

Il crest, nato dall’ unione del Norwich e del Lancashire, è un canarino delle origini antichissime. E’ noto grazie al folto ciuffo presente sul capo. Il ciuffo è formato da abbondanti piume larghe, venate e lunghe. Lo scotch, invece, è famoso per la sua particolare forma allungata. Misura infatti ben 17 cm.

Strani canarini

L’ ultimo esemplare che vi presentiamo per le 5 razze di canarino più strane al mondo è il parigino. Questo bizzarro canarino possiede, a differenza degli altri canarini, una maggiore taglia, una maggiore quantità di piume e un’ insolita arricciatura. Infatti, viene anche chiamato con il soprannome di l’ arricciato di Parigi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso