25 Dicembre Dic 2016 0821 25 dicembre 2016

Quanto guadagna terapista pet therapy

  • ...

Solitamente con il termine “Pet Therapy”, o anche “zooterapia”, in genere si intende una terapia decisamente “dolce”, che si basa in pratica sull’interazione uomo-animale. Tutto questo integra, coadiuva e rafforza le tradizionali terapie. La Pet Therapy può essere impiegata su pazienti affetti dalle più svariate patologie, con degli obiettivi di miglioramento comportamentale, psicologico-emotivo, psicosociale, fisico e cognitivo.

È bene evidenziare che la Pet Therapy non è dunque una terapia a sé stante, ma invece un’apposita co-terapia che parallelamente affianca una terapia tradizionale in corso. Lo scopo principale di queste co-terapie è quello di rendere più facile l’approccio medico e terapeutico delle differenti figure riabilitative e mediche soprattutto nei casi specifici in cui il pazienta tentenna nel collaborare spontaneamente.

Un operatore di Pet Therapy deve avere un’adeguata preparazione, quindi, alla luce di tutto questo dovrà frequentare dei corsi specifici di formazione presso dei centri abilitati. Lo stipendio di un terapista Pet Therapy può essere intorno ai 1.000-1.300 euro al mese; poi molto dipenderà anche se tale lavoro viene fatto part-time oppure full-time.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati