30 Dicembre Dic 2016 1221 30 dicembre 2016

Fac simile di libretto sanitario cane

  • ...

La tessera sanitaria per gli animali da compagnia, nel nostro Paese, è una realtà. Si tratta di un documento individuale che raccoglie tutta la storia clinica dell’animale, bisogna ricordare che è aggiornabile e modificabile dal veterinario. È bene evidenziare che oltre ad essere un preciso strumento di identificazione del cane, la tessera consente di archiviare su di un server remoto tutta la cartella clinica, in altre parole la documentazione inerente la salute dell’animale, dunque, risulta essere sempre disponibile per il veterinario e soprattutto può essere utilizzata per superare una situazione di emergenza.

Il libretto sanitario del cane non è altro che il documento, rilasciato dal veterinario che serve per monitorare e controllare le diverse vaccinazioni del cane e, nel caso di manifestazioni E.N.C.I., risulta essere obbligatorio presentarlo al personale veterinario di riferimento unitamente all’animale stesso. Invece, il passaporto è il documento rilasciato dall’USL, in cui viene esplicitata l’avvenuta vaccinazione antirabbica. È qualcosa di indispensabile per poter andare all’estero con il vostro cane.

Il fac-simile del libretto sanitario cane lo potete scaricare al seguente link: http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_223_listaFile_itemName_0_file.pdf.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati