31 Dicembre Dic 2016 0811 31 dicembre 2016

Alimenti tossici per cani

  • ...

Il nostro cane, deve evitare i nostri alimenti e nutrirsi di ciò che è adatto per lui. Ci sono poi dei cibi in particolare che sono tossici.

Mai dare al proprio cane del cioccolato. Bisogna fare attenzione che non lo rubi da uno scaffale o da qualsiasi altro posto in casa nostra. Questo poiché nel cacao è presente la teobormina che causa al nostro animale domestico una forte tachicardia.

Altrettanto pericolose risultano le noci di Macadamia. Sono la fonte principale di terribili ostruzioni all'intestino. Inoltre generano febbre, vomito, convulsioni, incapacità di reggersi e persino la depressione.

Se il cane ingerisce poi aglio o cavolo oppure in particolar modo cipolle, questo potrebbe avere delle conseguenze terribili sul povero animale. Il disolfuro n - propile arriva addirittura a distruggergli i globuli rossi.

Questo può causare ovviamente forte debolezza, a tratti vomito, se non anche una forte anemia. Dare del nostro cibo preparato al nostro animale domestico significa condannarlo a morte e farlo soffrire di numerosi problemi.

Questo perché molti alimenti che usiamo come condimento hanno effetti devastanti su di loro. Abbiamo già visto cipolla e aglio ma non s immagina l'effetto devastante che può avere il comunissimo sale.

Questi può arrivare a distruggere i reni del cane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso