16 Gennaio Gen 2017 0729 16 gennaio 2017

Come adottare un cane poliziotto

  • ...

Da qualche anno, nel nostro Paese, i cani poliziotto vengono acquistati e scelti in un’età compresa tra i 12 e 36 mesi e questo avviene nei canili di tutta l’Europa. I cani scelti vengono addestrati in maniera meticolosa alla mansione loro assegnata (anti-droga, ricerca corpi in vita ed altro ancora), viene utilizzata la tecnica di gioco e ricompensa. Gli animali scelti per svolgere la loro mansione frequentemente sono sottoposti a delle scrupolose analisi in continuazione e ciò per constatare che il cane è in ottima forma e idoneo a svolgere il suo delicato lavoro. Se l’animale non fosse in grado di fare tutto questo, l’unica possibile soluzione è l’adozione del cucciolo, e questo come accade per i cani che hanno superato l’età di lavoro e che quindi sono troppo vecchi per svolgerlo. Vediamo, ora, in sintesi come è possibile adottare un cane poliziotto.

In tale modo la Polizia di Stato dà la possibilità di adottare gli amici a quattro zampe che non sono più in grado di svolgere la loro mansione. È una cosa fattibile conoscere Brix, Jocky, Luke e altri per mezzo delle schede in cui sono elencate tutte le loro caratteristiche. Quando avete scelto il cane non vi resta che compilare la domanda di adozione.

Maggiori informazioni sulle modalità di adozione di un cane poliziotto le potete trovare al seguente indirizzo: http://www.poliziadistato.it/articolo/10128-Adotta_un_cane_poliziotto/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati