14 Novembre Nov 2016 1135 14 novembre 2016

5 libri da leggere per Halloween

  • ...

Halloween rappresenta indubbiamente la miglior scusa dell’anno per progettare i più disparati travestimenti, abbuffarsi di dolci e leccornie varie ed infine anche vedere una serie infinita di pellicole cinematografiche di genere horror. Ecco a voi i migliori libri da leggere per Halloween; sono tutte opere letterarie di brivido, da leggere rigorosamente con le luci accese e le porte ben chiuse.

Nei luoghi oscuri

Il primo libro consigliato è Nei luoghi oscuri di Gillian Flynn (Edizioni Piemme); l’autrice è la stessa de L’amore bugiardo. È un thriller molto serrato che ha davvero di tutto: misteri irrisolti, riti satanici, omicidi plurimi, tragedie familiari ed altro ancora.

Bunker Diary

Bunker Diary di Kevin Brooks (Edizioni Piemme), questo dovrebbe essere un libro per ragazzi, ma che fa tanta paura anche ai ragazzi più grandi. Il protagonista del libro si risveglia improvvisamente in un bunker di cemento e tutto questo senza sapere chi l’ha rapito e perché.

Non fidarti

Il terzo libro di cui vi parliamo è Non fidarti di Sophie Hannah (Garzanti); l’autrice ha una notevole capacità nel descrivere meticolosamente delle persone normali, con vite noiose e senza un mordente, quando poi all’improvviso va tutto storto e queste precipitano nell’incubo e nei dubbi esistenziali.

La gemella silenziosa

La gemella silenziosa di Tremayne S.K. (Garzanti); l’ambientazione è inglese, si parla in pratica di un’isola disabitata e sinistra, che si trova al largo della Scozia.

La trappola

L’ultimo libro da leggere che vi consigliamo per Halloween è La trappola di Melanie Raabe (Corbaccio). Una scrittrice di romanzi thriller vive isolata da tutti nella sua abitazione, è traumatizzata dall’omicidio della sorella e si nasconde dal suo assassino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso