29 Novembre Nov 2016 1158 29 novembre 2016

Come richiedere bonus cultura diciottenni

  • ...

Al via i bonus culturali, erogati unicamente on-line: questa iniziativa porterà allo stanziamento della somma di 500 euro, rivolto ai ragazzi che raggiungeranno la maggiore età nel 2016. I soldi saranno spendibili nelle attività culturali, con predilezione per l'intrattenimento dal vivo, dove sarà necessaria la presenza fisica dei fruitori del bonus. Quindi cinema, teatri, musei, per assistere a rassegne cinematografiche, mostre, concerti di ogni tipo, danza, opera e tutto ciò che rientra nel variegato ambito culturale.

Per ottenere la somma stanziata, bisognerà seguire un iter, che sarà fatto rigorosamente on-line.

I passaggi per richiedere la somma.

Dunque il primo passo sarà quello di ottenere lo SPID presso la Pubblica Amministrazione. Questo accredito elettronico è infatti in grado di comprovare l'identità digitale del richiedente. A questo punto si può scaricare l'app, registrandosi di seguito al sito www.18app.italia.it.

Quindi verranno erogati voucher, fino a raggiungere la cifra di 500 euro, che saranno spendibili nelle attività sopra elencate. Vi saranno dunque limitazioni e controlli legate all'effettivo uso del denaro messo a disposizione.

Un'idea che spera di portare la cultura al centro della formazione delle giovani generazioni. Ci auguriamo che questa opportunità si ripeta anche negli anni a seguire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati