19 Gennaio Gen 2017 1021 19 gennaio 2017

Come arrivare alla Pinacoteca di Brera con la metro

  • ...

La Pinacoteca di Brera è una stupenda galleria nazionale d’arte moderna e antica. È collocata nell’omonimo palazzo di Milano. È bene evidenziare che il museo espone una delle più famose raccolte in Italia di pittura, specializzata soprattutto in pittura lombarda e veneta, con dei pregevoli pezzi di altre scuole. Inoltre, grazie a donazioni, la Pinacoteca di Brera propone un percorso espositivo che spazia dalla preistoria sino ad arrivare all’arte contemporanea, con dei veri e propri capolavori di artisti del XX secolo.

Ma a questo punto la domanda nasce spontanea: come è possibile arrivare alla Pinacoteca di Brera con la metro? La Pinacoteca di Brera è ubicata in Via Brera n. 28; può essere raggiunta tranquillamente in metro. La fermata della metropolitana più vicine sono MONTENAPOLEONE (Linea 3, Gialla) e LANZA (Linea 2, Verde). Dalla fermata LANZA una volta usciti fuori dalla metro, dovete girare a sinistra in Via Rivoli e poi a destra in Via Tivoli, proseguite sino a quando incrocerete via Brera e girate a destra, dopo un centinaio di metri sulla sinistra troverete la Pinacoteca di Brera.

Dalla fermata MONTENAPOLEONE prendete Via Monte di Pietà e proseguite per 300 metri, in seguito girate a destra in Via Brera, dopo circa 400 metri sulla destra troverete la Pinacoteca di Brera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso