2 Aprile Apr 2017 1111 02 aprile 2017

Da dove viene Ariana Grande

  • ...

Ariana Grande è l'idolo di molti teenagers, ma non solo: grazie alle sue qualità di attrice e compositrice, che è riuscita a fondere con lo spiccato talento canoro, le sue hit hanno venduto più di 30 milioni di dischi in tutto il mondo.
Diventata celebre grazie al ruolo di Cat Valentine in “Victorius” e in “Sam & Cat”, Ariana Grande ha raggiunto l'apice del suo successo come cantante, in particolare con l'album “My Everything” da cui sono stati estratti molti brani trasmessi dalle radio di tutto il mondo.

Le origini di Ariana

La ventitreenne cantante statunitense è nata e cresciuta in Florida da genitori da poco trasferitisi dalla grande New York: la madre è la manager Joan Grande e il padre è l'imprenditore Edward Butera; l ragazza ha anche un fratellastro nato da una precedente relazione della madre.
Come si può capire dal cognome dei genitori, le origini della Grande hanno molto a che fare con l'Italia.

L'orgoglio italiano

Risale al marzo 2015 il tweet di Ariana Grande teso a rivendicare le sue origini tutte italiane: parafrasando il famoso detto “Baciami, sono irlandese”(molto utilizzato in occasione della festività di San Patrizio), la cantante ha cinguettato orgogliosa “Kiss me, i'm siciliana/abruzzese”.
La simpatica affermazione social della Grande è riuscita a consolidare ancora di più l'amore dei giovani italiani nei confronti suoi e della sua musica: anche in Italia i suoi album sono tra i più venduti e altissimo è il calore del pubblico presente ai suoi concerti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati