1 Giugno Giu 2017 1026 01 giugno 2017

Come riutilizzare il caffè avanzato

  • ...

Il caffè, si sa, è una delle bevande più amate dagli italiani. Nella maggior parte dei casi, le persone utilizzano sempre la stessa quantità ogni giorno, caricando la caffettiera in base alle proprie esigenze (2, 3, 6 tazze). Può capitare però di ritrovarsi con del caffè avanzato. Ecco quindi alcuni consigli su come riutilizzare il caffè avanzato.

Come usare il caffè avanzato

Il caffè avanzato può essere utilizzato in diversi modi. Il caffè avanzato può essere molto utile nella coltivazione delle piante acidofile. Se il suolo del terreno ha un ph neutro, il caffè avanzato è un ottimo rimedio per acidificare il terreno. Ma non solo. Il caffè avanzato può essere utilizzato anche per servire del caffè freddo: si può ‘allungare’ il caffè freddo con dei cubetti di caffè. Il caffè avanzato sembra essere anche un’ottima soluzione per pulire utensili da barbecue, griglie e piastre da forno.

Caffè in eccesso: come riutilizzarlo?

Con il caffè che è avanzato si può preparare anche una buonissima crema. La crema di caffè è molto semplice da preparare. Tra gli ingredienti necessari c’è la panna e quindi, per chi sta a dieta, non è sicuramente il massimo. Il caffè in eccesso può essere usato anche per preparare una granita di caffè oppure come spezia: il caffè si abbina benissimo al pimento, al peperoncino, alla cannella, all’aglio e al sale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati