27 Ottobre Ott 2017 0922 27 ottobre 2017

Halloween Bologna

  • ...

Bologna, capoluogo dell’Emilia Romagna sarà la capitale del Brivido per la notte di Halloween: Streghe, Vampiri, Folletti, Zombie e Mostri animeranno la città bolognese all’insegna di trucchi, dei “dolcetto e scherzetto” e di tanti eventi in pub, ristoranti e locali notturni che si trasformeranno in veri e propri teatri dell’orrore. Ecco il calendario di eventi per un indimenticabile e terrorifico Halloween nel capoluogo bolognese.

Halloween a Bologna: appuntamenti nei quartieri da non perdere

Da diversi anni la paurosa Festa di Halloween è stata “importata” dagli Stati Uniti ed è divenuta un appuntamento fisso per grandi e piccini.

Ogni anno anche in Italia si festeggia l’anglosassone Festa della Zucca che coinvolge un pubblico sempre più eterogeneo: come in ogni capoluogo d’Italia anche a Bologna, nei pub, ristoranti e nelle discoteche sarà possibile divertirsi all’insegna dei tanti appuntamenti ed eventi a tema organizzati per la Notte delle Zucche.

Fino al 1 novembre sarà possibile vivere un calendario fitto di animazioni, trucchi, balli, feste in maschere e cene dedicate alla famosa notte dei “trick or threats”.

Tantissime saranno le feste per bambini con animazione e cene organizzate nei vari locali di Bologna: dalle feste nei club e discoteche alla Notte delle Streghe nei quartieri e nei sotterranei di Bologna.

Per i più acculturati sarà possibile trascorrere la terrorifica Notte delle Streghe anche in Libreria.

Ecco le diverse iniziative organizzate per Halloween dedicate a grandi e piccini dislocate nei vari quartieri di Bologna:

  • Quartiere Reno propone Halloween... mostri e fantasmi! nell'ambito di Bimbinsieme,
  • Quartiere Savena organizza un laboratorio creativo per bambini Da Halloween... a Natale,
  • Quartiere Navile per la Notte Bianca di Halloween della Bolognina organizza la premiazione del travestimento più bello,
  • Festa in Strada in Via Riva Reno, via Falegnami e via Galliera, dalla piazzetta Della Pioggia fino a piazza San Giuseppe,
  • Giostra di Via Riva Reno con Spettacolo di burattini alle ore 21.00,
  • attraversamento del canale delle Moline in versione notturna con travestimento a tema.

La Bologna “sotterranea”: emozioni da brivido

Per chi ama il noire non può mancare agli appuntamenti dedicati alla scoperta della Bologna “sotterranea”: pozzi profondi e misteriosi, luoghi nascosti inesplorati ed inquietanti renderanno la Festa di Halloween assolutamente la più paurosa dell'anno.

The Vitruvio Horror Live Show è un’occasione unica ed un viaggio alla scoperta del “terrore" sulle acque del Canale delle Moline e nelle “viscere” di Bologna lungo il corso sotterraneo del torrente Aposa.

I tour partono dalle ore 18.00 con cadenza ogni 45 minuti, in via Riva Reno angolo via Morgagni, dove è possibile imbarcarsi sui gommoni di Vitruvio per un viaggio sul canale delle Moline.

Halloween a cena

Per i buongustai non manca per la Notte di Halloween una fitta programmazione di eventi e cene nei vari locali e ristoranti della “grassa” cucina bolognese.

Tantissimi i ristoranti e le locande che organizzano cene “da brivido”: da non perdere il gustoso menù presso l'osteria Il Posto di via Massarenti.

Qui, sarà possibile cenare a base di: "Cuore di drago al sangue sangiovese", "mummia vegetariana", sformati di zucca e altre amene prelibatezze delizieranno i palati di molti appassionati di streghe e fantasmi.

A partire dalle 22.30, i visitatori potranno assistere al concerto live degli Amarchord Duo, dal sound retrò e decisamente vintage.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso