30 Ottobre Ott 2017 1816 30 ottobre 2017

Halloween Genova

  • ...

Da qualche anno a questa parte Halloween è sbarcato nelle città italiane con prepotenza, diventando una nuova e ricca occasione per divertirsi e trascorrere una serata diversa: anche Genova si è adeguata a questa nuova tendenza e le prospettive di intrattenimento per il 31 ottobre sono numerose.

Anche a Genova si può scegliere tra serate in discoteca, eventi culturali, feste in maschera e appuntamenti che intrattengano i più piccoli.

Halloween a Genova per famiglie e bambini

Al Teatro Garage di Genova, presso la Sala Diana ci sarà uno spettacolo per bambini e famiglie intitolato "San Wolfango", tesa anche a festeggiare il compleanno di Mozart, ma senza trascurare la festa a cui i bambini sono invitati a partecipare in maschera; presso l'Acquario di Genova si terrà "Un Acquario da brivido" evento in cui i bambini potranno vivere l'acquario al buio, partecipare alla Notte con gli squali e assistere agli addormentamenti dei grandi predatori.

Negli spazi di Diaghonal-diversamente cartoleria verrà messa in scena "Meriggio in luce" per grandi e piccini; la Proloco Mele organizza per le famiglie genovesi la festa "La giostra della fantasia" che accontenterà i bambini con il classico "Dolcetto o scherzetto?" e gli adulti con una cena che soddisfi il palato.

Eventi di Halloween a Genova

Dalle 20 e 30 è possibile partecipare al "Ghost Tour di Halloween" con partenza da piazza Matteotti: con in mano una cartina della città, si potrà assistere a 14 performance svolte in chiave storica, teatrale, di danza e musicale in altrettante piazze; in occasione del quarantesimo anniversario dalla pubblicazione del romanzo "Shining" di Stephen King, il cinema The Space trasmetterà il film ad esso ispirato.

Presso i giardini Luzzati, ci saranno degli eventi a tema compresi nel programma "Halloween 2017 ai giardini Luzzati: 5 giorni da paura" che comprenderà aperitivi speciali, spettacoli e itinerari mostruosi da percorrere in compagnia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso