5 Novembre Nov 2017 1904 05 novembre 2017

Halloween canzoni

  • ...

Le canzoni più spaventose

Cibo, costumi, bevande, ad Halloween tutto è a tema, e le canzoni non fanno certo eccezione. Per la maggior parte in lingua inglese, le canzoni di Halloween parlano di streghe, incubi e spiriti, e se ne trovano sia per bambini che per adulti. Vediamone alcune.

http://www.lettera43.it/it/articoli/attualita/2016/10/31/costumi-divertenti-per-halloween/204819/

Nightmare before Christmas è un celebre film di Tim Burton ambientato ad Halloween, in cui lo scheletro Jack si improvvisa Babbo Natale. La colonna sonora, che in Italiano ha visto Renato Zero al doppiaggio di Jack, è molto nota e viene cantata da grandi e piccini. La più caratteristica si intitola Questo è Halloween.
Sempre da un film di Tim Burton, La Sposa Cadavere, c'è La Danza degli scheletri.

http://www.lettera43.it/it/video/the-nightmare-before-christmas-trailer-ita/1899/

Le canzoni per bambini di Halloween sono filastrocche in musica. Le più note, in italiano, sono La danza delle streghe, La Notte di Halloween, Arrivano i mostri e La marcia di Halloween. Fra le sigle dei cartoni animati ci sono Brividi e polvere con Pelleossa, e Il Conte Dacula.

http://www.lettera43.it/it/comefare/istruzioni-pratiche/2017/09/20/come-mantenere-zucca-di-halloween/8528/

Chi è cresciuto negli anni '80, probabilmente ricorderà Everyday is Halloween dei Ministry o Nightmare on my street di Will Smith &Dj Jazzy Jeff. Per chi ama gli anni '60, invece, c'è Season of the witch, dei Donovan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso