21 Settembre Set 2016 1157 21 settembre 2016

Come fare richiesta pin 730 precompilato congiunto

  • ...

È da un po’ di tempo che i contribuenti possono avere a disposizione sia il modello Unico che il modello 730 precompilati direttamente dall’Agenzia delle Entrate. In tali modelli sono state riportate tutte le informazioni presenti nell’apposita banca dati dell’Anagrafe tributaria. È bene ricordare che per la prima volta nella dichiarazione precompilata hanno trovato posto le eventuali spese sanitarie. Queste ultime hanno la facoltà di poter essere visualizzate nel dettaglio; oltre ad esse sono anche state inserite le spese funebri e quelle relative alla frequenza di corsi universitari.

Una grande novità per 2016, è quella per i coniugi di poter presentare il modello 730 congiunto direttamente per mezzo dell’applicazione web.

A questo punto, la domanda sorge spontanea: come posso ottenere il PIN del 730 precompilato congiunto? Esistono quattro differenti modi: direttamente per via telematica attraverso il sito web dell’Agenzia delle Entrate; telefonando per mezzo del call center al numero 848.800.444; presso uno qualunque degli uffici dell’Amministrazione finanziaria; attraverso la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso