10 Ottobre Ott 2016 1033 10 ottobre 2016

Esempio scrittura privata prestito fac simile

  • ...

Viene definito prestito uno specifico passaggio di denaro e questo avviene tra un soggetto e un altro. Il prestito prevede di norma una restituzione che avrà luogo in futuro ed è abbinata alla corresponsione di determinati interessi. Questi ultimi sono calcolati in riferimento ad un dato tasso di interesse. Invece, la scrittura privata di un apposito prestito infruttifero non prevede interessi; solitamente si tratta di un prestito che ha luogo tra degli amici oppure parenti. Nel caso contrario, e cioè se il prestito preveda la corresponsione di interessi viene detto fruttifero.

In questo periodo caratterizzato da una delicata situazione economica, le banche hanno molte difficoltà a concedere dei finanziamenti alle aziende e ai privati, quindi i prestiti privati sono l’unica valida alternativa per poter finanziare delle brillanti idee, spese, progetti interessanti ed altro ancora.

È bene ribadire che la scrittura privata nel prestito di denaro è equivalente (ha cioè il valore) di un vero e proprio contratto.

Il modello del fac simile esempio scrittura privata per un prestito lo potete trovare al seguente link:

http://scritturaprivata.net/scrittura-privata-per-prestito-modello

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso