24 Novembre Nov 2016 1112 24 novembre 2016

Che cosa sono le ganasce fiscali

  • ...

Qualora un provvedimento di fermo amministrativo per moto e auto sia stato emesso nei vostri confronti, cercheremo di spiegarvi quello che è necessario fare per eliminarlo.

Fermo amministrativo: cosa comporta.

Solitamente il fermo amministrativo per auto e moto viene emesso da Equitalia. Quest’ultima è la più importante agenzia di riscossione dei debiti nel nostro Paese. È bene, però, ricordare che le varie procedure del fermo amministrativo sono simili e valgono per tutte le agenzie di riscossione presenti in Italia.

Il provvedimento descritto in precedenza comporta il divieto di circolazione per il veicolo oggetto delle ganasce fiscali. Quest’anno sono state introdotte determinate novità nelle procedure, inoltre sono sorte diverse questioni concernenti l’obbligatorietà del pagamento del bollo anche per i mezzi sottoposti a fermo amministrativo.

Se vi viene recapitata una cartella esattoriale da parte di Equitalia (oppure da un qualsiasi altro ente preposto alla riscossione) e questa cartella non viene pagata entro 60 giorni, viene applicato un provvedimento cautelare di blocco dei veicoli a motore, che successivamente diventerà esecutivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati