20 Dicembre Dic 2016 1144 20 dicembre 2016

Dove trovare identificativo voucher

  • ...

Per voucher s'intende un buono lavoro introdotto nel 2008 al fine di coprire il vuoto fiscale lasciato da alcune prestazioni lavorative.

Ognuno di questi voucher ha un codice identificativo. Trovarlo non è complesso: è prestampato sul blocchetto che viene consegnato all'acquisto. Ed è proprio questo codice numerico che consente di poter attivare il buono e di poter accedere, tramite sito INPS, a i servizi ad esso annessi.

I voucher possono essere acquistati presso gli Uffici Postali, telematicamente, presso rivenditori di genere di monopoli autorizzati, presso sportelli bancari. Non è possibile invece acquistarli dal 2015 presso le sedi INPS.

La riscossione avviene presso gli uffici postali presenti su tutto il territorio nazionale. E' possibile farlo però entro 24 mesi dal giorno dell’emissione. Se invece si possiede un INPS Card allora la riscossione dei voucher può avvenire tramite via telematica oppure tramite bonifico domiciliato, riscuotibile poi presso gli uffici postali. Se invece sono stati acquistati presso rivenditori di generi di monopolio bisogna allora rivolgersi alla rete di tabaccai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso