24 Dicembre Dic 2016 1803 24 dicembre 2016

Esempio modulo di cambio domicilio per malattia

  • ...

A volte prima di ammalarsi e di ricevere dunque visita dal medico fiscale è necessario cambiare domicilio per evitare che si risulti irreperibili.

Per compiere quest'operazione esistono tre metodologie. Prima ancora però di svolgere uno dei tre iter consigliati bisogna fare in modo di controllare il certificato telematico realizzato dal medico di fiducia su un'apposita sezione del sito dell' INPS .

Fatto ciò bisogna procedere alla comunicazione di variazione dell’indirizzo di reperibilità vera e propria. Si ricorda che questa va inviata all'INPS in quanto ente competente. Il primo metodo risulta essere quello di contattare gli operatori del Contact Center al 803164.

Il secondo metodo riguarda l'invio di una email alla sede INPS competente, quella cioè più vicina alla nostra residenza. Infine si potrebbe spedire la richiesta tramite fax o raccomandata. Il primo metodo risulta essere quello più rapido. In genere gli altri due sono scelti solo dalle persone che preventivamente fanno ciò e non hanno l'incombenza della visita medica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati