25 Dicembre Dic 2016 2024 25 dicembre 2016

Come fare cambio residenza online con inps

  • ...

Sul sito dell' INPS si possono trovare numerose funzioni legate ai bisogni dei cittadini che spesso vorrebbero evitare lunghi passaggi burocratici.

Sul sito dell'INPS è possibile anche comunicare o realizzare il cambio di residenza. La procedura è inserita all'interno di un macrocontenitore atto alla raccolta di servizi per i cittadini. Per giungere a ciò bisogna innanzitutto fare accesso al sito dell'ente.

Sulla Home del sito dell'INPS troveremo sulla destra due tabelle, una dal color rosso ed un'altra blu. In quest'ultima troveremo un elenco sotto l'espressione "Servizi Online". Si tratta di tre magie. Sulla prima troviamo il Pin online, sulla seconda I servizi più richiesti e infine troviamo Accedi ai servizi.

Clicchiamo su questo link e si aprirà una pagina e troveremo sulla sinistra una lista di altre funzioni. Bisogna cliccare sulla seconda maglia: Servizi per il cittadino. A questo punto si dovrebbe aprire questo link in cui è descritto il contenuto della pagina.

Dopo aver cliccato su Accedi al servizio bisogna inserire Codice PIN e Codice Fiscale, quindi seguire l'iter che viene mostrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso