29 Dicembre Dic 2016 1302 29 dicembre 2016

Come fare pagamento f23 online

  • ...

È bene evidenziare che il Modello F23 è uno specifico documento che viene utilizzato per il pagamento di imposte, tasse, sanzioni pecuniarie e somme dovute nei seguenti casi: la registrazione di atti, pubblici o privati; la registrazione di atti giudiziari; tributi autoliquidati collegati alla successione; somme accertate Conservatorie; depositi per rilascio certificati; Certificazione/Formalità/Ispezione ipotecaria; pagamenti relativi ad attività del Demanio; pagamenti relativi ad attività delle Dogane.

Vediamo, ora, in sintesi come fare il pagamento del Modello F23 online. È disponibile per tutti i contribuenti un’apposita applicazione, per mezzo di quest’ultima vi sarà possibile compilare direttamente, senza la necessità di installare alcun software, il Modello di pagamento F23.

Il servizio è semplicissimo da utilizzare e questo attraverso alcuni passaggi guidati, il contribuente potrà compilare le diverse sezione del Modello tramite l’aiuto di istruzioni ed elenchi che contengono i dati ammessi nei diversi campi.

È bene ricordare che il contribuente che fa uso del Modello F23 online non può in nessun caso commettere degli errori formali e questo perché è la medesima applicazione ad effettuare il controllo stesso dei dati inseriti, segnalando eventuali incongruenze ed anomalie. In ogni momento sarà possibile tornare indietro e modificare i campi già compilati in precedenza. Poi, una volta compilato, sarà una cosa fattibile stampare (o salvare) il Modello (file in versione .PDF) da presentare per il pagamento agli sportelli degli istituti di credito, Poste e agenti della riscossione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati