29 Dicembre Dic 2016 1715 29 dicembre 2016

Cosa fare per mancato rilascio biglietto autostrada

  • ...

Può capitare che un casello autostradale non rilasci il biglietto relativo avvenuto pagamento. Ci sono delle soluzioni relative a questa evenienza.

La prima cosa che si potrebbe fare risulta essere il pagamento del pedaggio relativo solo alla tratta dichiarata e non invece al percorso che si realizza per giungere al casello più vicino. Si ricorda infatti che nessun casellante può opporsi al vostro passaggio.

Per l'articolo 176/16 del Codice Stradale fatto ciò verrà consegnata a casa una lettera con cui la società autostradale chiede il pagamento della tratta intera.

Il problema ora però sta che bisogna dimostrare che l'effettivo pedaggio non è quello percorso ma è avvenuto una mancata emissione del biglietto di pagamento. Per far ciò si deve compilare un modello di autocertificazione.

Questo modello è reperibile online e va inviato alla società responsabile oppure ad un Punto Blu. Non devono passare però nel modo più assoluto 15 giorni dalla data in cui è stato spedito il modello di autocertificazione del mancato pagamento.

Infatti in caso contrario si andrà incontro al pagamento di oneri di accertamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati